Da oggi fino a metà marzo una nuova rassegna di cinema
CEMBRA. Doveva essere solo un esperimento, ma la rassegna cinematografica a Cembra, durante il periodo natalizio, è stata un successo. Così la giunta comunale, guidata dal sindaco Damiano Zanotelli,...
CEMBRA. Doveva essere solo un esperimento, ma la rassegna cinematografica a Cembra, durante il periodo natalizio, è stata un successo. Così la giunta comunale, guidata dal sindaco Damiano Zanotelli, ha deciso di prorogare la convenzione con il Coordinamento teatrale trentino: con un’altra rassegna – chiamata semplicemente “Il piacere del cinema” – che continuerà fino a metà marzo.
Il cinema è una novità per Cembra, possibile grazie alla disponibilità del nuovo teatro, inaugurato lo scorso dicembre. Proprio per questo l’amministrazione aveva preferito fare un primo tentativo, durante il periodo di feste. L’entusiasmo degli spettatori ha spinto alla riconferma. Il successo maggiore è stato finora “Bohemian Rhapsody”, il film sui Queen e Freddie Mercury. Quando è stato proiettato ha fatto il “tutto esaurito”, spingendo a organizzare una replica il giorno successivo. Fra i titoli in programma nella nuova rassegna, domani c’è quello biografico su Maria, regina di Scozia. Il primo marzo invece “A star is born” con Lady Gaga e Bradley Cooper, il 3 “Mia e il leone bianco”, l’8 “La favorita” e 10 il film d’animazione “Rex, un cucciolo a palazzo”. (d.e.)