Con Hauser 5 assessori e un consigliere delegato
La nuova giunta comunale. Non ha perso tempo il sindaco rieletto di Mezzocorona: ieri la prima riunione. Confermati due uscenti (Furlan e Permer). New entry Stefani, Vanoli e Andreis
Mezzocorona. Una squadra rinnovata per metà dei suoi elementi, con l’obiettivo di lavorare per il bene di Mezzocorona e dei suoi cittadini. Mattia Hauser, confermatosi sulla poltrona di sindaco con oltre il 90% dei consensi, ha alzato il velo sulla nuova giunta. «Una giunta giovane, entusiasta e preparata – commenta il primo cittadino – dove ciascuno avrà il modo e il tempo per contribuire a realizzare quanto annunciato sul programma elettorale».
Oltre ad Hauser, restano in giunta Monika Furlan e Matteo Permer, che mantengono e incrementano le loro deleghe, mentre i volti nuovi sono quelli di Cristina Stefani, alla quale sono stati assegnati anche i gradi di vicesindaco, Francesco Vanoli e Fabio Andreis.
Una formazione rinnovata, pur nella continuità, con 3 nuovi assessori su 6 membri totali. «Nell’attesa di coinvolgere anche gli altri consiglieri di maggioranza – spiega Hauser – abbiamo assegnato deleghe a progetto anche a Matteo Zandonai, già vicesindaco, che ancora una volta ha dimostrato il suo attaccamento alla comunità, mettendosi a disposizione indipendentemente dal ruolo assegnatoli».
Ieri sera alle 18.30 ha avuto luogo la prima seduta della nuova giunta, mentre giovedì prossimo si svolgerà il primo Consiglio comunale. «Non abbiamo voluto perdere tempo – rivela il sindaco –. Il messaggio è chiaro: lavoriamo per dare continuità e un futuro roseo a Mezzocorona e alla Civica per Mezzocorona». Anche per questo sono state specificate e introdotte nuove deleghe. Nei prossimi mesi ne verranno assegnate di ulteriori agli altri consiglieri. Cristina Stefani, commercialista 49enne che è stata la più votata con 328 preferenze, si occuperà di bilancio, finanze e tributi, attività culturali, istruzione, rapporti con Asia, gemellaggio e attuazione del programma, mentre Fabio Andreis (290 voti), imprenditore di 45 anni, avrà competenze in materia di lavori pubblici, reti tecnologiche, informatizzazione comunale, attività artigianali, commerciali e industriali, opere sovracomunali e protezione civile. A Monika Furlan (268 voti), 38 anni, di professione commerciante, spetteranno le deleghe a politiche sociali, del lavoro e giovanili, salute, rapporti con la Casa di Riposo e pari opportunità, Matteo Permer (268 voti), imprenditore 38enne, avrà invece competenze in attività sportive, turismo, rapporto con associazioni, Pro Loco, montagne e foreste e cantiere comunale. A Francesco Vanoli (264 voti), agricoltore di 27 anni, vanno agricoltura, viabilità, valorizzazione del territorio e ambiente, il consigliere delegato Matteo Zandonai (172 voti), imprenditore di 41 anni, si occuperà infine di piani attuativi/Prg, centralina su acque di scarico Edison e certificazione Emas. Restano in capo al sindaco le competenze che riguardano personale, edilizia, sicurezza, rapporti istituzionali e affari generali, urbanistica e patrimonio comunale.