Cinque giorni di festa con “Ranzissimo”
Ranzo. La Pro Loco di Ranzo organizza, da domani al 18 agosto, al centro sportivo, “Ranzissimo 2019”. Domani, alle 19.30, apertura della festa, alle 21 serata musicale con “Vanni karaoke dj”. Giovedì...
Ranzo. La Pro Loco di Ranzo organizza, da domani al 18 agosto, al centro sportivo, “Ranzissimo 2019”. Domani, alle 19.30, apertura della festa, alle 21 serata musicale con “Vanni karaoke dj”. Giovedì 15 si potrà partecipare alla 15ª edizione della “Ranzolonga”: una camminata gastronomica di circa 8 chilometri tra le baite di località Bael, con partenza dal centro sportivo tra le 10 e le 11. In località “Na tesa de gnochi” si gusterà la frutta secca, alla baita del Mamo il caffè d’orzo e la torta di carote. Dopo l’aperitivo alla baita del Gildo, a quella di Nello e di Ettore saranno alla ribalta l’antipasto con focaccia, speck e formaggio. Alla malga di Bael saranno in tavola l’insalata di riso e il melone. La baita di Armida offrirà il succo di mela e la torta di fregoloti, quella di Rino il caffè. Al campo sportivo sarà servito lo yogurt con salsa alle fragole o al cioccolato. Alle 17 il torneo di scala quaranta. Dalle 21 in poi musica con Andrès ed esibizione di pole dance di Monica Bancaro.
Sabato 17, alle 9, inizierà il torneo di pallavolo, alle 16 il torneo di bocce. Alle 21 musica con “Vanni karaoke Dj”.
Domenica 18, alle 10, la festa si aprirà con la prosecuzione del torneo di bocce. Alle 12, in collaborazione con il gruppo alpini, pranzo con polenta salciccia e crauti. Alle 15.30 il pomeriggio riservato ai bambini, con merenda inclusa.
Alle 20 la gara del dolce, seguita dalla serata musicale con gli “0039“. Per i più piccoli in tutte le giornate della manifestazione saranno a disposizione il castello gonfiabile e un angolo giochi. E.Z.