Due nuovi vigili in servizio a Lona Lases 

Cena sociale e assemblea dei pompieri

Lona lases. Vigili del fuoco in festa per l’annuale assemblea e il contestuale momento conviviale in un ristorante del Pinetano. Dopo il saluto di benvenuto ai componenti del Corpo, alle autorità,...



Lona lases. Vigili del fuoco in festa per l’annuale assemblea e il contestuale momento conviviale in un ristorante del Pinetano. Dopo il saluto di benvenuto ai componenti del Corpo, alle autorità, tra le quale il sindaco Roberto Dalmonego e il vice ispettore Walter Caresia, il comandante Andrea Silvestri ha relazionato sull’attività svolta nel 2018, che ha visto l’impegno dei vigili in 88 uscite per un totale di 1.650 ore uomo nella varie tipologie di intervento. In percentuale massimo impegno nella reperibilità e prevenzione, nella formazione pratica, poi la presenza a convegni e manifestazioni, i servizi tecnici, gli incendi e gli incidenti stradali.

Successivamente il comandante ha ricordato gli ingressi di due nuovo pompieri nel 2018, che terminato anche il corso base in dicembre, sono ora in servizio attivo: Manuel Ferrari e Michele Piccini, quest'ultimo ex allievo. Si è in attesa che altri tre ex allievi, diventati maggiorenni nel 2018, svolgano l'iter per l'ingresso con le visite mediche e le prove attitudinali, per poter frequentare il corso base ed entrare in servizio attivo. Sempre nel 2018 sono state assegnate ai vigili 4 benemerenze, consegnate poi a Gianluca Iob e Alessandro Piccini per i 15 anni di servizio, a Fiore Libardi, 20 anni di servizio, al comandante Andrea Silvestri per 20 anni. Premiazioni effettuate dal vice ispettore Walter Caresia e dal sindaco Roberto Dalmonergo. Nel suo intervento il primo cittadino ha poi aggiornamento i presenti sullo stato dei lavori della caserma, che dopo qualche problema iniziale stanno procedendo secondo programma, che dovrebbero essere ultimati entro la fine dell'anno. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano