Inseguimento a 190 km/h sulla statale del Brennero: positivo all'alcoltest, denunciato un 20enne del posto
Vipiteno, a bordo di un’auto di grossa cilindrata, ha accelerato alla vista della pattuglia dei carabinieri: la fuga terminata in un parcheggio a Colle Isarco
BOLZANO. Inseguimento a 190 km/h l'altra notte sulla statale del Brennero a Vipiteno. L'automobilista è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.
L'episodio ha avuto inizio quando una pattuglia della radiomobile dei Carabinieri, impegnata in un normale servizio di controllo del traffico sulla statale del Brennero, ha intercettato un'auto di grossa cilindrata, che alla vista dei militari ha subito aumentato la propria velocità procedendo verso nord. È iniziato un vero proprio inseguimento, in cui l'auto in fuga ha raggiunto la velocità di 190 km/h su un tratto di strada statale dove il limite è fissato a 70.
Una condotta di guida pericolosissima, in piena notte, terminata a Colle Isarco, dove l'automobilista, vistosi in trappola si è fermato in un parcheggio cercando di scappare a piedi, venendo tuttavia subito a bloccato a terra dai militari. Sottoposto a controllo, il conducente, un ragazzo di 20 anni, residente a Val di Vizze, è stato trovato in evidente stato di ebbrezza alcolica, ovvero 1,3 g/l. Oltre alla denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza, il conducente è stato anche multato per la violazione dei limiti di velocità e parcheggio su posto riservato ai disabili.