ANIMALI

Il Wwf all'assessora Zanotelli: "La convivenza con orsi e lupi è possibile. No agli abbattimenti"

Ecco una serie di consigli sulla gestione dei grandi carnivori



TRENTO. Una serie di consigli sulla gestione di orso e lupo in Trentino vengono suggeriti dal Wwf Trentino alla neo assessora provinciale all'agricoltura, foreste, caccia e pesca, Giulia Zanotelli. Riguardo al progetto Life Ursus, il Wwf ritiene che sia concluso e occorra preservarne i risultati. Sul lupo gli ambientalisti pensano che il loro ritorno sia naturale e che non sia pericoloso per l'uomo.

Sul «conflitto» con l'allevamento, il Wwf ritiene che ci siano «soluzioni più efficaci dell'abbattimento». In conclusione, per il Wwf «la convivenza con i grandi carnivori è possibile: prevenzione con recinti elettrificati e cani da guardiania, e compensazione per i capi abbattuti sono misure adeguate ed efficaci. E sono già disponibili ed utilizzate».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”