vaccinazioni

Il presidente del Tar di Trento: “Finora nessun vaccino a magistrati e dipendenti”

Rocco: “Mai chiesta priorità per il nostro personale”



TRENTO. Nessun magistrato o dipendente del Tar di Trento è stato sino ad oggi sottoposto a vaccinazione. Lo comunica il presidente del tribunale amministrativo Fulvio Rocco, smentendo alcune notizie pubblicate in questi giorni secondo cui, invece, alcuni di essi avrebbero già ricevuto il siero.

"Sin dal febbraio di quest'anno - precisa Rocco - allorquando due magistrati di questo Tribunale furono contagiati dal virus, scrissi al Presidente della Provincia chiedendogli di esperire ogni utile iniziativa al fine di garantire la pronta supplenza dei magistrati eventualmente impediti per malattia, precisando comunque che non richiedevo alcuna priorità di vaccinazione per il personale di magistratura".

Il presidente fa inoltre sapere che il 25 febbraio scorso, "anche su impulso di una richiesta pervenuta in tal senso dal segretariato generale della giustizia amministrativa, nonché in dipendenza della circostanza che il precedente governo nazionale aveva incluso tutte le magistrature tra i servizi pubblici essenziali da assoggettare prioritariamente a vaccinazione, ho dato mandato - prosegue Rocco - al segretario generale del tribunale di fornire all'Azienda sanitaria e all'Amministrazione provinciale l'elenco del personale di magistratura e amministrativo qui impiegato, interessato alla vaccinazione. Dopo tale interlocuzione, al momento, la procedura, per quanto attiene a tutto il personale di questo tribunale, non è stata ancora conclusa e pertanto nessun magistrato e nessun impiegato è stato vaccinato". 













Scuola & Ricerca

In primo piano