Terme e aliquote Imis arrivano in aula
COMANO TERME. Consiglio comunale double face a Comano Terme. Oggi alle 20.30 all’ordine del giorno compaiono sia i problemi sollevati dalla Lega Nord relativamente alle Terme di Comano che il...
COMANO TERME. Consiglio comunale double face a Comano Terme. Oggi alle 20.30 all’ordine del giorno compaiono sia i problemi sollevati dalla Lega Nord relativamente alle Terme di Comano che il bilancio preventivo comunale. Le due interrogazioni della Lega Nord sono relative al comparto termale: si chiedono lumi intorno alla gestione delle Terme nel dopo-Bugoloni, il presidente del Consiglio d’Amministrazione dimissionario già da due mesi e contemporaneamente sulle gestione del comparto turistico-termale alla vigilia dell’apertura ufficiale della stagione turistica a termale per il 2018 (alle feste di Pasqua).
L’ordine del giorno stilato dal sindaco Fabio Zambotti prosegue quindi con le novità dell’imposta Immobiliare semplice (Imis) e le modifiche al regolamento comunale nonché l’approvazione aliquote, detrazioni e deduzioni d’imposta per il 2018. Quindi l’approvazione del bilancio di previsione 2018-2020, all’interno del documento unico di programmazione (Dup) 2018-2010.
Seguono per il servizio antincendi l’approvazione del rendiconto dell’esercizio finanziario 2017 del corpo vigili del fuoco volontari di Bleggio Inferiore, idem per quelli di Lomaso. Analogamente per l’esame ed approvazione del bilancio di previsione per l’anno 2018 dei due corpi vigili del fuoco volontari, prima di Bleggio Inferiore, quindi di Lomaso.
Quindi è la volta del recepimento del fascicolo integrato di acquedotto del comune di Comano Terme e la nomina dei componenti del consiglio di amministrazione della fondazione “Legato Formenti” di Lomaso. Infine, la permuta con conguaglio del relitto stradale a Lundo e la sdemanializzazione dell’area occupata dal comune, per l’area alpini alla Panoramica, frazione di Comano. (g.ri.)