Neve in abbondanza: oggi si scia su Grosté e Spinale

MADONNA DI CAMPIGLIO. Dopo la positiva esperienza dello scorso fine settimana, che ha visto oltre 3.500 sciatori scegliere le piste di Madonna di Campiglio per la prima sciata di stagione, la...



MADONNA DI CAMPIGLIO. Dopo la positiva esperienza dello scorso fine settimana, che ha visto oltre 3.500 sciatori scegliere le piste di Madonna di Campiglio per la prima sciata di stagione, la società Funivie Madonna di Campiglio Spa, oggi offra la possibilità di sciare, a prezzi agevolati su alcune piste. Oltre alla zona Grosté viene aperta la zona Spinale con le piste a disposizione, collegate sci ai piedi. Con orario continuato 9-16 saranno in esercizio i due tronchi della telecabina Grosté, le seggiovie ad ammorsamento automatico Grosté Express, Rododendro, Boch, e la telecabina Spinale, al servizio delle piste Graffer, Lame, Boch, Spinale Diretta, Fortini, Grotte e parte alta dell'Ursus Snowpark. In totale vi sono 11 chilometri di piste innevate, che permetteranno un'ottima sciabilità dai 2.444 metri di quota di Cima Grosté, fino ai 1.550 metri della partenza della telecabina Spinale in paese, per un dislivello di circa 900 metri. Per gli scialpinisti, c’è la pista Pradalago Facile con 3.740 metri di lunghezza e un dislivello di circa 500 metri.

Promozionale è il prezzo dello skipass giornaliero fissato a 30 euro per gli adulti, 25 per Junior e 15 per Bambini fino a 8 anni. Le biglietterie sono aperte con orario continuato dalle 8.30 alle 17 sono quelle di Grosté, Spinale e Centrale 5 Laghi.

«Salvo bizzarrie del tempo, afferma il direttore Francesco Bosco, è confermata l'apertura di tutto il comprensorio sciistico per sabato 2 dicembre, con gli impianti di risalita, aperti tutti i giorni sino a domenica 15 aprile 2018». Si prevede l'apertura delle zone Grosté, Spinale, 5 Laghi, e Pradalago tutte collegate fra di loro sci ai piedi, oltre al collegamento con Folgarida-Marilleva attraverso le piste Genziana e Zeledria. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità