verdesina 

La chiesetta bruciata torna a “splendere” oggi: ed è festa

VERDESINA. La “Sagra di Sant Bastian” apre le porte alla rinnovata chiesa di Verdesina che viene restituita alla Comunità dopo l’incendio del 31 maggio 2017, causato dalla combustione della plastica...



VERDESINA. La “Sagra di Sant Bastian” apre le porte alla rinnovata chiesa di Verdesina che viene restituita alla Comunità dopo l’incendio del 31 maggio 2017, causato dalla combustione della plastica dei lumini devozionali posti davanti alla statua della Madonna di Caravaggio, aveva imbrattando pesantemente l’intera chiesetta.

La riconsegna del sacro edificio edificato nel 1666 coincide con la sagra del paese, che si svolge oggi a partire dalle 15, con la collaborazione della Pro Loco di Villa Rendena, Verdesina e Javrè, dei volontari di Verdesina, insieme a Asuc di Verdesina e “l’Alto Bar” a Verdesina. Alle 15 santa messa celebrata dal parroco don Marcello Mengarda che presenta gli interventi eseguiti alla chiesetta dopo l’incendio. A seguire la consegna alla Comunità dell’opera pittorica di Vigilio Viviani che la popolazione ha scelto a maggio tra alcune opere dello stesso pittore. Alle 16.15 merenda in compagnia all'Altro Bar con dolci, biscotti fatti in casa, accompagnati da vin brulè, thè e cioccolata calda. Dalle 18 la sagra si conclude con panino e porchetta o pasta e fagioli all’Altro Bar. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano