carisolo 

Gologia del Trentino spiegata con una mostra fotografica

CARISOLO. Si terrà martedì prossimo alle 18 alla Casa del Parco Geopark di Carisolo l’inaugurazione della mostra fotografica “Geological Landscape”. Si tratta di una mostra itinerante, curata dal...



CARISOLO. Si terrà martedì prossimo alle 18 alla Casa del Parco Geopark di Carisolo l’inaugurazione della mostra fotografica “Geological Landscape”. Si tratta di una mostra itinerante, curata dal fotografo naturalista Matteo Visintainer e dal geologo Riccardo Tomasoni, ospitata nella Sala espositiva della Casa di Carisolo dal 23 giugno scorso e potrà essere visitata fino al 28 febbraio 2019, secondo le aperture della Casa.

Geological Landscape è una rappresentazione del “paesaggio geologico” del Trentino attraverso fotografie panoramiche in grande formato accompagnate da approfondimenti e spunti interpretativi che ritraggono ambienti di elevata valenza geologica, geomorfologica e paesaggistica, fra cui alcuni dei più importanti Geositi dell’Adamello Brenta Unesco Global Geopark.

La mostra è una nuova tappa di avvicinamento alla 8ª Conferenza internazionale dei Geoparchi mondiali Unesco che si svolgerà dall’8 al 14 settembre a Madonna di Campiglio e vedrà la partecipazione dei 140 geoparchi di 38 nazioni. Durante l’estate, la Casa del Parco Geopark sarà aperta con i seguenti orari: 1 luglio – 2 settembre: 10 – 130 / 14.30 – 18.30 (chiuso lunedì) Weekend di settembre: 10 – 13 / 14.30 – 18.30.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa