Nuovo successo in cronoscalata 

Fiavé in festa per il forte Merli

Fiavé. Ritorno trionfale nel suo paese di Fiavé l’altra sera per Christian Merli, campione europeo e nazionale, che ha vinto domenica scorsa la tappa a cronoscalata in Austria, presso Rechberg (Graz)....



Fiavé. Ritorno trionfale nel suo paese di Fiavé l’altra sera per Christian Merli, campione europeo e nazionale, che ha vinto domenica scorsa la tappa a cronoscalata in Austria, presso Rechberg (Graz).

Non conosce più ostacoli il già ricco medagliere di Christian Merli, questa di Tulwitz è comunque una bella soddisfazione registrata per di più in una cronoscalata assai impegnativa sulle strade di montagna della regione di Graz.

Per questo il ritorno a casa è stato tanto più gradito dal campione europeo-nazionale, portacolori del team Blue city Motorsport, e in corda sulla ormai mitica Osella. Il pilota fiavetano al volante della sua Osella FA 30 ha avuto la meglio su tutti i concorrenti concludendo una gara in modo eccellente.

Anche se lui si schermisce: «Ho battuto il mio precedente record e quindi sono contento. Ma nulla di eccezionale, solo la scuola dei nervi e della paziente attesa del risultato, conquistato su un percorso per niente facile o scontato!» «Sono contento soprattutto per Enzo Osella, mio sponsor, e per il mio inseparabile Giuliano, senza del quale non farei niente. E sono contento per i miei familiari e per i miei compaesani di Fiavé, che già mi hanno omaggiato al mio rientro della loro fiducia e del loro appoggio entusiasta». G.RI.













Scuola & Ricerca

In primo piano