Al lago d’Idro il 25 sarà “Sulle Ali della Libertà”

Baitoni. Anche quest'anno in Valle del Chiese il 25 aprile si festeggia sulle rive del Lago d'Idro. Per l'ottava volta torna infatti "Sulle Ali della Libertà", l'appuntamento che unisce la...



Baitoni. Anche quest'anno in Valle del Chiese il 25 aprile si festeggia sulle rive del Lago d'Idro. Per l'ottava volta torna infatti "Sulle Ali della Libertà", l'appuntamento che unisce la commemorazione della Liberazione con arte, divertimento per la famiglia e sport all'aria aperta.

Come ogni anno "Sulle Ali della Libertà" si festeggerà nei pressi e all'interno della struttura "Idroland" di Baitoni. L'appuntamento prenderà il via alle 8.30 per concludersi alle 18.30. Fra le attrazioni "generiche", come sempre, musica dal vivo, esposizioni di quadri e sculture, bancarelle espositive di svariate associazioni ed onlus.

Quante attività

Tante anche le attività praticabili dal vivo. Ad esempio, dalle 8.30 di mattina ci si potrà librare in cielo grazie al volo col parapendio, reso possibile grazie alla collaborazione dell'associazione "Trentino Adventures" (dato il numero limitato di "lanci" possibili e consigliata però la prenotazione chiamando al 338/7526966 dopo le 14). Sempre alle 8.30 partirà anche la "Passeggiata della Pace", una camminata di 3 per contemplare la natura immersi nella cornice naturale che circonda il lago d'Idro. Dalle 10 alle 11 spazio invece ad un corso di yoga, mentre dalle 10 alle 12 i più piccoli potranno prendere parte ad un laboratorio dedicato alle maschere nelle culture del mondo (ma attenzione, massimo 20 posti e bambini sopra i 6 anni). Inoltre ci sarà spazio anche per i massaggi Ohashiatsu e per la pratica del Reiki, mentre le famiglie potranno godersi uno spettacolo di Clown oppure prendere parte al "laboratorio di aquiloni".

Delizie per il palato

Naturalmente non mancheranno le cibarie. Il pranzo, disponibile solo su prenotazione (entro le ore 11.00 del 25 aprile, a 12 euro) comprende polenta macafana, verza, dolce, vino, acqua e caffè. Sempre aperto invece il punto ristoro, anche quest'anno gestito con la collaborazione della cooperativa sociale Co.Ge.S.S. Valle Sabbia che si occupa del sostegno alle persone con disabilità.

Premio Kerschbamer

Infine, anche quest'anno alle opere artistiche giudicate più creative fra quelle in esposizione sarà conferito il "Premio Luca Kerschbamer", mentre le offerte raccolte andranno all’associazione "Il Faro" dell’Operazione Mato Grosso e serviranno a contribuire alla ricostruzione del magazzino dell’usato di Condino, andato a fuoco nell'inverno scorso.

Per ulteriori informazioni, contattare l'indirizzo mail sullealidellaliberta25@gmail.com. S.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano