A Campiglio 150 chilometri di piste aperte 

La “ski area” che comprende anche Pinzolo e Folgarida Marilleva si presenta perfettamente innevata



MADONNA DI CAMPIGLIO. È iniziata sotto i migliori auspici la stagione invernale a Madonna di Campiglio, con oltre 100 chilometri di piste perfettamente innevate nella Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta. Dopo le preaperture di novembre, lo scorso 2 dicembre è iniziata ufficialmente la stagione invernale ed è stato subito boom. Grazie alle basse temperature, si è lavorato intensamente per completare le piste ancora chiuse e per il lungo Ponte dell’Immacolata, l’offerta sciistica è veramente di prim’ordine con la SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta offre oltre 100 km di piste perfettamente innevate e collegate tutte fra di loro sci ai piedi. Sono aperti i collegamenti con Pinzolo e Folgarida-Marilleva e le zone “5 Laghi”, “Pradalago”, “Grosté” e “Spinale” a Madonna di Campiglio, comprese le piste nere “Amazzonia”, “Miramonti”, “Nube d’Oro”, “Pancugolo” e piste significative come la “Spinale Diretta”, “Pradalago Diretta”, “5 Laghi”, “F.I.S 3-Tre”, “Genziana”, “Graffer” e “Corna Rossa”.

Nell’intera SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta ora sono aperti 45 impianti al servizio di 59 piste . Gli impianti di risalita, saranno aperti tutti i giorni sino al 15 aprile, termine fissato come chiusura ufficiale della stagione invernale, con orari 8.30 - 16 sino al 21 dicembre 2017, poi prolungate alle 16.30.

Funivie Campiglio avvisa che «essendo la Ski area Campiglio molto ampia, 150 km di piste sci ai piedi che interessa due valli limitrofe come la Val Rendena e la Val di Sole, è consigliabile consultare i siti internet delle tre società impianti Madonna di Campiglio, Folgarida - Marilleva, Pinzolo, oltre i vari cartelli indicatori alla partenza degli impianti, in quanto alcuni di loro hanno orari di chiusura anticipata per poter garantire la discesa a valle in tutta sicurezza ai numerosi sciatori presenti». (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L'evento

Tour de Ski 2025, presentazione moderata da un robot umanoide

A Milano svelati i dettagli del nuovo appuntamento con uno dei momenti più attesi dello sci di fondo: si svolgerà dal 3 al 5 gennaio, fra lo stadio di Lago di Tesero e l'Alpe del Cermis. Oggi nel capoluogo lombardo in scena anche l'automa sviluppato da Oversonic fra la sede di Carate Brianza e il polo di meccatronica di Rovereto