A Balbido e Rango sipario sul simposio di scultura
Balbido-rango. Si conclude oggi il simposio di scultura di Balbido e Rango giunto alla 31ª edizione. Sempre con il medesimo spirito delle origini, ricerca e tradizione. Come spiega il presidente dell’...
Balbido-rango. Si conclude oggi il simposio di scultura di Balbido e Rango giunto alla 31ª edizione. Sempre con il medesimo spirito delle origini, ricerca e tradizione. Come spiega il presidente dell’associazione “Ceppaia” che organizza annualmente il premio, Ognibene Grazzi. «Quest’anno c’è un motivo in più per visitare il paese, perché sono iniziate le operazioni per la realizzazione della strega più grande del mondo, per la quale il nostro Ilio Buffa ha già scolpito i piedi». Il simposio vede all’opera ben 10 artisti del legno, per la prima volta un artista cinese, proveniente da Hahho, l’unica donna è proveniente dalla Bulgaria, dalla capitale Sofia.
Questi i partecipanti: Ilio Buffa da Cinte Tesino, Lorenzo Crimella da Ballabio (Lecco), Dangyong Liu da Hahho (Cina), Felice Maganzini da Giustino, Radames Mattioli da Bobolone (Verona), Enver Rovere da Levico Terme, Pier Romano Silvestrel da Belluno, Nadezhda (Nadia) Simeonova da Sofia (Bulgaria), Gino Taraboi da Ossana, Gianni Tosi da Balbido/Flavon. G.RI.