la reazione

Fugatti: «Morte orsa Kj2, soddisfatti per l’assoluzione di Rossi e Zanin»

Il presidente della Provincia: «Per noi prioritaria la sicurezza dei cittadini, chi governa sopporta il peso di scelte difficili»



TRENTO. “Le sentenze non si commentano ma si accettano, almeno così si suol dire. Tuttavia in questa vicenda spero possa essere consentito esprimere soddisfazione sia da parte della giunta sia, in termini generali, da parte dell'Amministrazione che affronta ogni giorno temi delicati nell'interesse pubblico, spesso sopportandone i pesi". Così il presidente della Provincia Maurizio Fugatti interviene a seguito dell'assoluzione dell'ex presidente Ugo Rossi e del dirigente Maurizio Zanin nella causa a loro carico per la vicenda dell'orsa Kj2.
"Abbiamo sempre sostenuto una rotta chiara nella difficilissima partita dei grandi carnivori che popolano, ormai numerosissimi, il nostro territorio, con tutti i problemi che ne conseguono. Consapevoli dell'effetto divisivo che questo tema provoca nell'opinione pubblica, specie nazionale, non possiamo che ribadire che il tema della sicurezza per i cittadini è e rimarrà per noi prioritario. L'assoluzione restituisce la giusta serenità a chi ha agito tenendo presente questo obiettivo. Non possiamo che condividere questo momento con chi ha sopportato le conseguenze di decisioni, certo difficili, ma ispirate da questo principio"
 













Scuola & Ricerca

In primo piano