Tutti i candidati al Cda della nuova Rurale Fiemme
CAVALESE. Prima assemblea elettiva della nuova Val di Fiemme Cassa Rurale domani alle 14.30 al Palafiemme di Cavalese. I soci sono chiamati a eleggere il Consiglio di Amministrazione per la fase...
CAVALESE. Prima assemblea elettiva della nuova Val di Fiemme Cassa Rurale domani alle 14.30 al Palafiemme di Cavalese. I soci sono chiamati a eleggere il Consiglio di Amministrazione per la fase transitoria, composto da 12 consiglieri (8 rappresentanti del territorio ex Fiemme e 4 rappresentanti del territorio ex Centrofiemme). Il nuovo Consiglio di Amministrazione resterà in carica fino al 2020 ed avrà il compito di designare il nuovo presidente.
La Val di Fiemme Cassa Rurale è nata lo scorso 1° dicembre. Una “magnifica” Cassa Rurale che racchiude la valle intera, da Predazzo a Trodena. I numeri parlano da soli: 7.000 soci, 104 collaboratori, 17 filiali (di cui 3 in Alto Adige), 1,3 miliardi di masse, più di 100 milioni di patrimonio e un Ceti, tra i più solidi, al 19%. La sede legale a Cavalese, mentre la direzione generale, guidata dal direttore Paolo Defrancesco, a Predazzo. Sono stati resi noti anche i nomi dei candidati che si sono proposti per il nuovo Consiglio di amministrazione, suddivisi per Circoscrizioni .
Per i Comuni di Predazzo e Ziano i candidati sono Fiorenzo Ariazzi, Clotilde Brigadoi, Pierpaolo Dellantonio, Alberto Felicetti, Gustavo Giacomuzzi, Paolo Morandini e Luigino Panozzo. Per i comuni di Panchià e Tesero i candidati sono Marco Deflorian, Walter Gilmozzi, Antonella Tomasi, Andrea Varesco e Gianfranco Varesco. Per i comuni di Castello-Molina, Capriana e Valfloriana i candidati sono Carlo Cristellon, Claudio Demarchi, Federico Goss e Luca Tomasini. Per Cavalese i candidati sono l’ex presidente Marco Misconel e l’ex vicepresidente Giulio Rizzoli. Per Carano, Daiano e Varena i candidati sono Fabrizio Ciresa e Franco Forletta. Per Todena e Aldino c è un solo candidato Walter Stuppner.
Per quanto riguarda il Collegio sindacale per la carica di presidente si è candidato Mario De Zordo, mentre per la carica di sindaci si sono candidati Cristian Larger e Giorgio Zorzi.
Per raggiungere l’Assemblea in modalità sostenibile, è a disposizione il servizio di bus navetta da prenotare nelle sedi e filiali. (l.ch.)