la festa degli innamorati

San Valentino? Alba in quota sulle piste del Buffaure

Il 14 febbraio alle 6.45 corsa eccezionale della telecabina da Pozza. Con i maestri di sci sotto le creste delle Dolomiti



TRENTO. La sveglia va puntata molto presto, certo, ma il regalo è inestimabile: una romantica alba ammirando le più belle cime dolomitiche e la possibilità di solcare per primi le piste da sci ancora immacolate.

E’ il programma per San Valentino di Trentino Ski Sunrise, rassegna che martedì 14 febbraio, in occasione della Festa degli Innamorati, fa tappa sul Buffaure, skiarea raggiungibile dall’abitato di Pozza di Fassa.

Il ritrovo è alle 6.45 alla partenza degli impianti di risalita, presso la telecabina Pozza-Buffaure, che aprirà per una corsa eccezionale di prima mattina. Da lì, in un breve tratto percorribile a piedi o su sci/tavole, si raggiungerà la vicina seggiovia Col de Valvacin che condurrà fino a sotto le creste, dove i maestri di sci della Scuola di Pozza illustreranno il paesaggio, aiutando i partecipanti a riconoscere i profili di Sassolungo, Sassopiatto, Marmolada, Catinaccio, Gruppo del Sella e delle altre meraviglie dolomitiche visibili a 360 gradi, mentre il sole inizierà a sorgere.

A partire dalle 8.30 verranno aperti anche gli altri impianti, per affrontare tutte le altre piste della skiarea o intraprendere il percorso del Sellaronda.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”