Lo chef stellato Andrea Berton studierà i pranzi di QC Terme

Pozza. Da metà dicembre è iniziata un'importante collaborazione per il gruppo QC Terme: lo chef Andrea Berton firmerà le proposte per il lunch dei centri del gruppo. «Per me è importante che il cibo...



Pozza. Da metà dicembre è iniziata un'importante collaborazione per il gruppo QC Terme: lo chef Andrea Berton firmerà le proposte per il lunch dei centri del gruppo. «Per me è importante che il cibo dia piacere, ma allo stesso tempo faccia star bene» racconta Andrea Berton, la cui storia inizia a fianco di Gualtiero Marchesi e, poi, di Alain Ducasse, fino alla storica collaborazione con il Ristorante Trussardi alla Scala dove ottiene numerosi riconoscimenti tra i quali, nel 2009, le due stelle Michelin, prima di aprire il ristorante stellato che porta il suo nome a Milano, ai piedi delle moderne architetture di Porta Nuova e quello sul lago di Como, Berton al Lago.

La collaborazione con QC Terme spas and resorts lo porterà ad articolare un’offerta che proponga agli ospiti dei centri benessere e termali qualcosa di sano e gustoso. «Credo che gli chef debbano sostenere il cibo buono e di qualità, e far comprendere che può essere alla portata di tutti. Per questo per me è ancor più importante la collaborazione con QC Terme. I loro centri hanno una frequentazione molto alta e si può finalmente sdoganare l’idea che il cibo buono non sia destinato solo a una nicchia di persone. È un messaggio forte, già molto presente nel concept del gruppo, ma è degno di lode che ci si impegni a migliorarlo ulteriormente. E credo - continua e conclude lo chef stellato – che una cucina immediata, diretta, chiara come quella che voglio proporre sia in grado di raggiungere questo obiettivo». I piatti pensati e studiati spazieranno dalle vellutate calde a proposte fredde.















Scuola & Ricerca

In primo piano