Apre ai giardini il Mercatino Magnifico
CAVALESE. Ritorna il Mercatino Magnifico, che darà il via ai numerosi eventi in programma a Cavalese e nella frazione di Masi nel periodo natalizio. Allestito anche quest’anno nei giardinetti a sud...
CAVALESE. Ritorna il Mercatino Magnifico, che darà il via ai numerosi eventi in programma a Cavalese e nella frazione di Masi nel periodo natalizio. Allestito anche quest’anno nei giardinetti a sud del Palazzo della Comunità, sarà inaugurato oggi alle 17. Colori, profumi, e sapori di un tempo fanno rivivere la magia del passato tra le cime innevate della valle di Fiemme, che celebra la sua secolare cultura dell’ospitalità e dell’accoglienza. Il Mercatino Magnifico è nato grazie alla collaborazione tra Pro Loco Eventi Cavalesani, Comune di Cavalese, assessorato al turismo ed attività economiche, Magnifica Comunità, Apt di Fiemme, albergatori di Cavalese e alla collaborazione della neonata Val di Fiemme Cassa Rurale.
Aggirandosi tra le casette allestite nei giardinetti sotto la Magnifica si possono assaporare le eccellenze della gastronomia locale, tra i quali non mancano prodotti naturali a base di erbe officinali ed oli essenziali. Sono previsti anche giri in carrozza trainata da cavalli lungo le vie del centro nei giorni 1, 2, 8, 9 dicembre e tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio giorni. (l.ch.)