1 maggio

Don Lauro Tisi: «Senza lavoro la vita perde sapore»

«La dignità di ogni persona non è frutto di effetti speciali ma si costruisce nella fedeltà al lavoro giorno dopo giorno», ha detto l’arcivescovo di Trento, che il primo maggio presiederà la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Pergine



TRENTO. «La festa del lavoro è uno dei pochi riconoscimenti alla fatica e alla bellezza del quotidiano, la celebrazione della normalità come inestimabile valore. Ecco perché quando il lavoro non c'è la vita perde sapore». 
Lo ha detto l'arcivescovo di Trento, Don Lauro Tisi, che il primo maggio presiederà la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Pergine, alle ore 10.30. Monsignor Tisi ha scelto per l'occasione di guidare la celebrazione in una delle comunità più popolose del Trentino, come era già accaduto due anni fa, nel maggio 2021. La Messa - comunica una nota della Diocesi – sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube delle parrocchie del perginese.

«La dignità di ogni persona non è frutto di effetti speciali – ha aggiunto l’arcivescovo – ma si costruisce nella fedeltà al lavoro giorno dopo giorno, così come la goccia è in grado di scavare la roccia. Ognuno faccia la sua parte perché la vita non perda sapore».
 













Scuola & Ricerca

In primo piano