l’inchiesta

Cyberspie e dati rubati, l'indagine tocca il Trentino: una società di Trento tra i clienti di Equalize

Tra le persone spiate ci sarebbe un 77enne di Rovereto. La spa non risulta indagata



TRENTO. Tocca anche la provincia di Trento l'indagine della Dda di Milano e della Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo sulla presunta rete di cyber spie e sul mercato illegale di dati riservati e informazioni personali e relative alla sicurezza nazionale. In particolare risulterebbero contatti tra la Equalize srl di Milano e Municipia spa, con sede a Trento.

Fra le persone spiate, invece, vi sarebbe un 77enne di Rovereto. Municipia Spa, parte del Gruppo Engineering, sarebbe stata inserita tra i clienti di Equalize, con sei fatture a beneficio della società milanese tra gennaio 2022 e novembre 2023. La spa trentina non risulterebbe tuttavia indagata. Per quanto riguarda invece il 77enne di Rovereto, il nome dell'uomo comparirebbe all'interno di un dossier commissionato a Equalize nel marzo del 2023. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Città

Trento: Santo Stefano col sole, tanto freddo, negozi chiusi, meno gente del solito e mercato del giovedì sotto tono

Per quanto riguarda i riti del Natale, domani, venerdì 27 dicembre, alle 14.30, in piazza Duomo ed in cattedrale, si rinnova il “mandato” ai Cantori della Stella che portano avanti un’antica tradizione natalizia ancora diffusa nelle valli: vestiti da angeli, pastori e magi al seguito dei portatori della Stella, si muovono a piccoli gruppi, di casa in casa, per annunciare la nascita di Gesù e raccogliere fondi per l’infanzia missionaria

GALLERY Le immagini in città


Claudio Libera