IL CASO

Bolzano, caffè bevuto per strada: anziana fermata dai vigili

La donna avrebbe dovuto consumarlo a casa sua. I due agenti della municipale l'hanno diffidata: se il fatto si ripeterà, pagherà 400 euro



BOLZANO. Un caffè da 400 euro: questo il rischio corso ieri mattina, 6 novembre, da un'anziana bolzanina, in piazza Matteotti.

La povera donna è entrata nel bar, ha ordinato un caffè e poi è uscita, sorseggiando l'aromatica bevanda. Ma non avrebbe potuto farlo. Perché, quel caffè, avrebbe potuto sì berlo, ma a casa sua.

Due agenti della municipale l'hanno diffidata: se ricapiterà scatterà una sanzione di 400 euro. Come precisano i vigili, la donna aveva inizialmente capito di essere stata multata ma poi ha compreso di essersela "cavata" con una diffida.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.