la decisione

Austria: Green pass obbligatorio per lo sci, i ristoranti e i mercatini di Natale

L' «apres ski» sarà parificato alla movida e - in caso di aumento di pazienti in terapia intensiva - l'accesso sarà consentito solo ai vaccinati. 



BOLZANO. In Austria il Green pass diventa il lasciapassare per l'inverno.

Diventerà infatti obbligatorio per lo sci, come anche per i ristoranti, gli alberghi e per i mercatini di Natale, come annunciato oggi dal governo Kurz.

Per quanto riguarda lo sci, gli impianti di risalita potranno essere occupati al 100%, su cabinovie e funivie dovrà però essere indossata la Ffp, mentre il Green pass dovrà essere esibito al momento di acquisto dello skipass.

L' 'apres ski' sarà parificato alla movida e - in caso di aumento di pazienti in terapia intensiva - l'accesso sarà consentito solo ai vaccinati













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità