alle scuole medie 

Sicurezza in rete, stasera  l’ultimo appuntamento

ARCO. La sicurezza in rete è un problema che assume dimensioni sempre più preoccupanti, soprattutto fra i giovani. A tal proposito, per dare ai genitori ma anche agli stessi ragazzi, alcuni strumenti...



ARCO. La sicurezza in rete è un problema che assume dimensioni sempre più preoccupanti, soprattutto fra i giovani. A tal proposito, per dare ai genitori ma anche agli stessi ragazzi, alcuni strumenti per difendersi dalle insidie di Internet l’istituto comprensivo di Arco ha deciso di organizzare alcune serate per parlare di questo problema. L’ultimo appuntamento è in programma oggi alle scuole medie di Prabi, alle 20.30, nell’aula magna.

“Giovani nella rete? Realtà e rischi del mondo virtuale” è il titolo scelto per sintetizzare un tema particolarmente importante. Promotore è Maurizio Zambarda che si avvale della collaborazione degli esperti Matteo Kettmaier, Daniele Maramaldo e Giulia Tomasi, relatori della serata.

L’iniziativa giunge al traguardo di un percorso che è durato tutto l’anno e che ha visto protagonisti i ragazzi. «Abitare il digitale - ricorda Zambarda - comporta una serie di comportamenti sino a ieri sconosciuti, spazio e tempo delle relazioni, per esempio, sono completamente cambiati. Gli adolescenti, ma anche gli adulti, spesso non sono consapevoli dell’uso scorretto che fanno di tablet e smartphone».













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona