Venerdì ad Arco  

Il concerto dell’Assunta e il volume “Lilia Sacra”

Arco. Il tradizionale concerto dell’Assunta, organizzato dal Comune di Arco in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria Assunta, vedrà protagonista l’ensemble vocale e strumentale Arco Antiqua...



Arco. Il tradizionale concerto dell’Assunta, organizzato dal Comune di Arco in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria Assunta, vedrà protagonista l’ensemble vocale e strumentale Arco Antiqua diretto dal maestro Guido Trebo in un concerto che si terrà venerdì 14 nella chiesa Collegiata dalle 20.45. Per l’occasione sarà presentato un programma legato alla riscoperta di «Lilia Sacra», un antico volume stampato a Venezia nel 1618.

Il direttore dell’esecuzione ha curato la nuova edizione delle musiche che sono originariamente conservate alla Biblioteca della Musica a Bologna e a quella di Regensburg. L'evento sarà introdotto dallo storico Romano Turrini, mentre l’esecuzione sarà affidata a un terzetto vocale composto dal soprano Giuseppina Perna, dal contralto Benedetta Mazzucato e dallo stesso Guido Trebo nella parte di tenore, sostenuti da un ensemble strumentale in cui spiccano la violista da gamba Silvia de Rosso e i flautisti Luca Ventimiglia e Fabiano Martignagno. Al cembalo si esibirà Gabriele Levi.

Causa l'emergenza sanitaria, la prenotazione è completamente gratuita ma obbligatoria: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-concerto-dellassunta-113765260958.













Scuola & Ricerca

In primo piano