Ancora tanto caldo: massima di 35 gradi a Rovereto
Le rilevazioni di Meteotrentino: 32,6 a Trento e 32.4 a Pergine. E sarà così almeno fino a giovedì. Un caldo torrido che “favorisce” però l’ironia
TRENTO. Oggi, 21 giugno, è il solstizio d’estate, inizio “ufficiale” della stagione calda. E che sia il “caldo” il vero protagonista lo dimostrano le temperature degli ultimi giorni con il picco – registrato da Meteotrentino – ieri a Rovereto: 35 gradi. Ma a Trento non è andata tanto meglio con 32.6 gradi a Pergine il termometro è arrivato a 32.4, 31,9 a Grigno, 30,8 ad Arco.
E per i prossimi giorni non sono previsti cambiamenti sostanziali almeno fino a giovedì quando le temperature dovrebbero – gradualmente – scendere
Quindi, sempre per Meteotrentino, domani 22 giugno si prevede una giornata molto soleggiata con limitata attività cumuliforme sui rilievi al pomeriggio, quando sono possibili rovesci e locali temporali. Temperature minime in lieve calo, massime stazionarie.
Mercoledì 23 giugno, ancora molto soleggiato salvo velature, con formazione di cumuli e possibili rovesci e locali temporali sui rilievi dal pomeriggio-sera. Temperature minime stazionarie, massime stazionarie o in lieve rialzo.
Tendenza per i giorni successivi: da giovedì in poi soleggiato con attività cumuliforme e moderata instabilità pomeridiana in montagna, e gradualmente meno caldo.
Sul caldo soffocante c’è chi ironizza sui social. Un esempio? L’immagine pubblicata sul profilo di Sei di Trento se 2.0.