Sara Bassetti, una delle ultime concorrenti a l’Eredità di Frizzi
ARCO. «Il ritardo di quella mattinata era stato eloquente ma nessuno di noi, in quel momento, aveva immaginato che questo potesse essere l’epilogo. Sono passati solo venti giorni, e la tristezza oggi...
ARCO. «Il ritardo di quella mattinata era stato eloquente ma nessuno di noi, in quel momento, aveva immaginato che questo potesse essere l’epilogo. Sono passati solo venti giorni, e la tristezza oggi è grande.»
Con questo messaggio affidato ai social la trentaseienne arcense Sara Bassetti, collaboratrice delle nostre pagine, ha ricordato Fabrizio Frizzi, il conduttore tra i più amati della tv italiana scomparso domenica notte all’ospedale Sant’Andrea di Roma a causa di un’emorragia cerebrale. «Penso a come sia strana e a volte paradossale l’esistenza umana: pochi giorni prima sei lì poi, improvvisamente, ti rendi conto che quella stretta di mano è un addio e non un arrivederci – ha commentato l’arcense, che è stata una delle sue ultime concorrenti dell’”Eredità”, il programma di Rai Uno che Frizzi ha continuato a condurre nonostante la malattia – era visibilmente provato anche il giorno della registrazione ma ci ha accolti col sorriso, e con quella dolcezza e quell’eleganza discreta che l’hanno contraddistinto e per le quali l’ho sempre ammirato». Frizzi è stato al timone di trasmissioni importanti della tv di Stato, tra cui Europa Europa, Scommettiamo che…?, I fatti vostri, Miss Italia e I soliti ignoti, e ha dimostrato anche grande amore per i più piccoli, con Il barattolo, Tandem e Pane e marmellata, fino all’impegno con la “Toy Story”. Nella sua carriera ha trovato spazio per progetti di puro divertimento, ma anche per importanti iniziative di impegno sociale. «Se quel giorno ho sperato di essere accompagnata all’ultimo rush per portare a casa il montepremi finale, oggi sono qui anch’io ad accompagnarlo col pensiero verso il suo ultimo viaggio – ha concluso Sara - con un montepremi che non è fatto di soldi ma di un’immensa somma di stima, affetto e simpatia».