Il cantautore Tufo ha scelto Riva per il suo primo videoclip 

alto garda. “Siamo foglie che ballano in centro città, siamo attimi, siamo eterno. E questo tempo che passa e mai niente ci dà… fermiamoci e parliamo, è un semaforo rosso che non scatta mai, solo...


Sara Bassetti


alto garda. “Siamo foglie che ballano in centro città, siamo attimi, siamo eterno. E questo tempo che passa e mai niente ci dà… fermiamoci e parliamo, è un semaforo rosso che non scatta mai, solo dentro noi”. Sono alcune parole di “Bombe atomiche”, il primo singolo di Massimiliano Tufo, che nei giorni scorsi ha risuonato tra i colori del Garda Trentino. Il giovane cantautore calabrese, promessa della musica italiana, ha scelto Riva del Garda, in particolare la Tagliata del Ponale e la torre del Bastione, per registrare il videoclip del nuovo brano. Squarci di luce, e la perfezione del grigio che si riflette sul blu intenso del lago di Garda e sui panorami mozzafiato del basso Trentino. Del resto, quale posto migliore per girare il video di una canzone che parla della bellezza di ritrovarsi e rialzarsi, ancora una volta? “Bombe atomiche nasce a febbraio in camera, di notte. L’ho scritta dopo essere uscito in strada a fare due passi… Stranamente faceva caldo ma Roma era deserta, i locali ormai chiusi, e io, ancora una volta, mi guardavo dentro. Avevo bisogno di cercarmi; dirmi quanto è difficile credere, cadere e poi continuamente rialzarsi. Il brano parla proprio di questo; e, per fortuna, mi ha trovato per terra, mi ha preso per mano, e mi ha tirato su… ancora una volta”.

Questo il commento postato dal cantautore sui social. Regia, riprese e montaggio del videoclip sono state curate da Giorgia Perini, riprese aeree e assistenza alla regia sono di Alberto Maino e il make up di Diana Perini. Assieme al cantautore appaiono la protagonista Alessia Perini, e le comparse Clara, Melissa, Nathasha e Riccardo. Un progetto che ha visto la collaborazione di Alberto Rapetti e del Comitato Giacomo Cis, che ha concesso allo staff la possibilità di girare all’interno di una location tanto importante qual’è la Tagliata del Ponale. Il video, da qualche giorno su Youtube, ha già totalizzato moltissime visualizzazioni. Lo straordinario set naturale del lago di Garda è stato scelto anche da tanti altri artisti e addetti al settore nel campo della realizzazione di videoclip musicali. Tra gli altri, Giorgia ha girato tra Molina ed il Ponte Vejo le immagini del video di “Quando una stella muore”, Alessandra Amoroso per “Comunque andare” ha scelto la Strada della Forra, la canzone “Estate” di Greta mostra la Gardesana Occidentale e le bellezze del lago di Tenno hanno fatto il giro del mondo anche grazie a “Per te ci sarò”, del gruppo musicale Il Volo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano