Domenica strade chiuse  per la mezza maratona 

Saranno circa 6.000 i partecipanti alla «Move it» sponsorizzata da Arcese Alle 10 strade chiuse a Riva, Arco e Linfano. In via della Cinta stop già alle 9



ALTO GARDA. Un lungo serpentone di corridori sta per invadere le strade dell’Alto Garda. Saranno migliaia (in tutto più di 6.000) i runners che domenica prenderanno parte alla «Move it Garda 21k Arcese», la gara podistica (già «Garda Trentino Half Marathon») che si correrà fra Riva e Arco con partenza e traguardo a Riva. Oltre alla mezza maratona gli organizzatori, capitanati da Sandro Poli con il supporto di Aurora Arcese, hanno preparato anche la nuova 10k che prenderà il via da Arco percorrendo gli ultimi 10 chilometri dello stesso tracciato della 21k. Uno spettacolo di sport che non mancherà di attrarre l’attenzione di un pubblico numeroso che seguirà gli atleti lungo tutto il tracciato.

La partenza sarà alle 10 alla Baltera: i concorrenti percorreranno via degli Oleandri, viale dei Tigli, largo Marconi, via Canella, viale Prati, viale Dante, largo Bensheim, in direzione Torbole, viale Carducci e viale Rovereto, fino al confine con Arco. A quel punto si proseguirà sulla Linfano, poi su via Sabbioni, via Aldo Moro, via Cima Tofino, via Narzelle, sottopasso alla rotatoria del Poli, via Santa Caterina, via Cesare Battisti fino ad arrivare in piazza Marchetti, quindi via Ferrera, via Segantini fino al ponte, poi via della Cinta, via Pomerio, lungo la pista ciclopedonale del Sarca fino a Torbole, lungolago fino ai giardini di Porta orientale, Rocca e piazza Tre Novembre per il traguardo.

Inevitabile la chiusura delle strade interessate dal passaggio della competizione, dunque è meglio prendere nota per evitare possibili disagi. Il traffico alla Baltera e in via degli Oleandri a Riva resterà chiuso a partire dalle 9.55 ma nel giro di pochi minuti, dal momento della partenza della gara in poi, verranno chiuse alla circolazione anche tutte le altre strade del percorso. La chiusura dovrebbe durare (a seconda dell’andamento della gara) fino alle 10.30 per quanto concerne la viabilità di Riva e fino alle 11.45 per quella di Arco.

La 10K partirà ad Arco alle 9.15 da piazzale Segantini. I corridori percorreranno il centro storico, da via Segantini a via della Cinta, per poi imboccare la ciclopedonale del Sarca e compiere l’ultima parte del tracciato della 21K. Il traffico in via della Cinta rimarrà dunque chiuso già dalle 9 e per una ventina di minuti ma tornerà a richiudersi dopo le 10 per il passaggio degli atleti della mezza maratona.













Scuola & Ricerca

In primo piano