Bimbo sbatte la testa trasportato al S. Chiara
Ledro. Tanta paura, ma fortunatamente ha avuto conseguenze non gravi la caduta a terra di un bimbo di 9 anni. Ieri, durante l’interscuola pomeridiano, poco dopo le 14, stava giocando nel parco-cortile...
Ledro. Tanta paura, ma fortunatamente ha avuto conseguenze non gravi la caduta a terra di un bimbo di 9 anni. Ieri, durante l’interscuola pomeridiano, poco dopo le 14, stava giocando nel parco-cortile della scuola primaria di Concei in località Enguiso. Dalle prime informazioni il ragazzino stava correndo ed è finito a terra battendo violentemente la testa.
Subito soccorso dalle insegnanti presenti sono stati allertati i genitori che hanno trasportato il bimbo nei pressi della locale sede della Croce Rossa a Bezzecca, dove dai volontari sono state prestate le prime cure. Visto il tipo di caduta e il trauma è stato richiesto l’elicottero, atterrato nella piazzola della frazione di Bezzecca, dove nel frattempo il bambino è stato trasportato dall’ambulanza dei volontari ledrensi, con il supporto di una squadra dei vigili del fuoco di Bezzecca. Dopo le prime cure il bambino è stato trasferito al Santa Chiara a Trento per accertamenti. Dalle prime informazioni fortunatamente non è grave: ha riportato un trauma cranico. FR.BU.