Alice Toniolli ricoverata in terapia intensiva: molti i traumi, ma non sarebbe in pericolo di vita
Aggiornamento della direzione sanitaria dell’ospedale Ca' Foncello di Treviso. L’atleta è in prognosi riservata. Il sindaco di Mezzocorona Mattia Hauser: “Ragazza meravigliosa, mi auguro che tutto si risolva per il meglio” (foto dal gruppo Fb Passione per il ciclismo)
IL VIDEO Un filmato pubblicato sul web aiuta a ricostruire la dinamica dell'incidente
IL FATTO Ha perso il controllo della bici cadendo a terra e sbattendo violentemente la testa
TREVISO. Alice Toniolli è ricoverata nel reparto di terapia intensiva nell'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Secondo quanto si è appreso dalla direzione sanitaria del nosocomio la ciclista, rimasta ferita dopo una caduta nel corso di una gara, ha riportato un politrauma al capo, alcune fratture al costato e ad una gamba, una leggera contusione cervicale.
Non sarebbe in pericolo di vita e ci vorranno giorni per un suo recupero. La prognosi è riservata.
"Conosco bene la famiglia, il papà Roberto. È una situazione molto delicata e sono molto dispiaciuto per quello che è successo. Alice è una ragazza meravigliosa, mi auguro che tutto si risolva per il meglio e di rivederla molto presto", dice all’Ansa Mattia Hauser, sindaco di Mezzocorona. La famiglia della giovane è molto conosciuta in paese: il papà, contadino, è titolare di una azienda agricola in via Canè.