PERGINE

A Pergine è già Natale: inizio col botto per il mercatino

Aperto nel fine settimana batte tutti sul tempo. E nel prossimo arriva anche la "tavola buona" con chef Alfonso dell’Hotel Roma di Amatrice



PERGINE. Il mercatino di Natale di Pergine brucia tutti sul tempo: primo ad aprire in Trentino ha attirato moltissimi visitatori nel fine settimana.  Tra luci e casette, catturati anche i primi  rappresentanti in provincia del "popolo dei mercatini".

Nelle vie principali, come in via Pennella e nelle piazze Municipio, Serra e piazza Fruet, si camminava con fatica. 

In piazza Serra, il villaggio della solidarietà, con in testa la casetta di Amatrice, mentre in piazza Gavazzi, il villaggio mòcheno con prodotti tipici della valle, formaggi, straoboi, kropfen (sorta di gnocchi ripieni di verdure e formaggi), ma anche salumi e oggetti fatti dagli artigiani. 

Dal prossimo fine settimana, i mercatini si arricchiranno di altre novità; in particolare sarà presente lo chef Alfonso dell’Hotel Roma di Amatrice.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore