Il caso

Scuole per l’infanzia aperte a luglio, sciopero: le insegnanti continuano la loro protesta

Cgil, Cisl e Satos hanno proclamato ufficialmente una giornata di sciopero oggi, primo luglio: le insegnanti incrociano le braccia per ribadire la loro contrarietà all'apertura nel l'undicesimo mese

SCONTRO "Non risolve i problemi di conciliazione"



TRENTO. Nuova protesta delle insegnanti delle scuole dell'infanzia. Da ormai oltre tre anni, infatti, il braccio di ferro con la Provincia va avanti. Il tema simbolo è quello dell'apertura a luglio, ma i nodi sono anche legati al contratto e ai percorsi didattici, senza dimenticare il progetto "zerosei" che sta tornando in auge nelle aule della politica. Per questo Cgil, Cisl e Satos hanno proclamato ufficialmente una giornata di sciopero: oggi, lunedi primo luglio, le insegnanti incroceranno le braccia per ribadire la loro contrarietà all'apertura nel l'undicesimo mese.

Lo sciopero era stato proclamato ufficialmente a metà maggio, al termine di una partecipata assemblea, nella quale i rappresentanti dei tre sindacati (Raffaele Meo e Bianca Francesconi per la Cgil, Monica Bolognani per la Cisl e Ennio Montefusco per Satos) hanno discusso insieme a circa quattrocento maestre, prima di andare in corteo dal cinema Vittoria alla Provincia.













Scuola & Ricerca

In primo piano