Bollette: Tronchetti, paghiamo calo investimenti su fossili



(ANSA) - ROMA, 28 OTT - "Sull'energia bisogna essere realisti. Se da un lato è doveroso programmare la riduzione di emissioni, dall'altro stiamo pagando il prezzo della mancanza di investimenti nelle infrastrutture per le energie di origine fossile. Da qualche anno si sono ridotti gli investimenti sulle fonti di produzione tradizionale di energia, ma non ci sono ancora forniture da fonti alternative tali da garantire la transizione". Lo ha detto Marco Tronchetti Provera, Vicepresidente esecutivo e Amministratore Delegato Pirelli, durante il format web War Room di Enrico Cisnetto.

"L'aumento di fabbisogno di energia diventerà strutturale se l'economia crescerà come tutti auspichiamo - ha concluso Tronchetti Provera -. Ma avremo problemi se prevarrà un'opinione pubblica indirizzata verso una transizione troppo accelerata, non realistica e non sostenibile". (ANSA).









Scuola & Ricerca



In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”