Punto d'incontro, la replica di sindaco e volontari a chi non vuole i senzatetto

(Videoservizio di Marco Todarello)
Sulla piattaforma Change.org è comparsa una petizione con cui un gruppo di cittadini chiede di «fermare il trasferimento del Punto d’incontro alle scuole Bellesini», sostenendo che i poveri senza fissa dimora frequentatori del Punto d'incontro potrebbero «portare grave degrado e microcriminalità nel rione di Cristo Re», a Trento. 
Agliautori della petizione hanno risposto sia lo staff del centro di accoglienza sia il sindaco di Trento Franco Ianeselli. Il Punto d’incontro, che offre servizi di base ai senza fissa dimora, nel 2022 ha servito 46.000 pasti. Nel 2024 il centro si trasferirà per qualche mese nelle ex scuole Bellesini per permettere la ristrutturazione dell’edificio in via Travai.





Video

«Natale, invito alla speranza»: il videomessaggio dell’arcivescovo Lauro Tisi in occasione del Natale e il messaggio per l’Anno Santo

In occasione della solennità del Natale, don Lauro ha diffuso il consueto video-messaggio augurale: “In questo momento buio e difficile dell'umanità, sulle porte del Giubileo, vi invito – sottolinea don Lauro – alla speranza, che ha il volto bellissimo dell'umanità di Gesù. Umanità che io incontro nelle donne e negli uomini che dentro le nostre comunità vivono per gli altri, vivono servendo, si fanno prossimo. Guardatevi attorno: queste donne e questi uomini sono presenti. Oso di più: anche ognuno di voi è uno di questi uomini e di queste donne che prova a immaginare la vita con gli altri e per gli altri. Di nuovo, a tutti, buon Natale!”. Monsignor Tisi presiederà in cattedrale la Messa di Natale al mattino del 25 dicembre.









Scuola & Ricerca



In primo piano