I responsabili del centro illustrano alle autorità il funzionamento dei macchinari che permettono di trattare alcune tipologie di tumori. Presente il ministro Schillaci (video di Claudio Libera)
"Settembre, andiamo. È tempo di migrare", scriveva il Vate. E prima di migrare a valle e poi nelle pianure del Centro Italia per superare l'inverno, le pecore vanno tosate per ricavarne la lana da vendere. Il rito, anche se con attrezzi più moderni, si è svolto domenica 15 settembre in località Celado, nel Tesino. Dove è avvenuta la tosatura del gregge di Marco Simonetto ed Angela Laner, filmato da Alberto Pattini, cantore della vita contadina delle nostre valli. C.L.
Pioggia di stelle cadenti ieri sera (27 agosto) nei cieli trentini. Uno sciame meteorico dovuto al fatto che la Terra, nel moto orbitale intorno al Sole, attraversa l'orbita di una cometa che ha lasciato una scia di detriti rocciosi. Lo spettacolo qui nel video girato da Lara Frapporti a Nago.
Raian Kamel, 36 anni, di Brescia, ha perso la vita tragicamente ma questo non ha fermato i jumper. La zona è una delle loro mete preferite per sorvolare la strettissima val di Mezdì (video Ansa)
Raian Kamel, 36 anni, di Brescia, ha perso la vita tragicamente ma questo non ha fermato i jumper. La zona è una delle loro mete preferite per sorvolare la strettissima val di Mezdì (video Ansa / GNews)
E' avvenuto proprio nell’area dove la scorsa settimana un ciclista era stato inseguito da un orso. Le immagini pubblicate sul suo profilo Facebook dal consigliere provinciale Claudio Cia
Il parco dei divertimenti più famoso d'Italia compie 49 anni il 19 luglio. Ecco alcune immagini d'epoca, con attrazioni "storiche" che non ci sono più - come lo Zoo safari - ma che rimangono nella memoria di molti. E il confronto con oggi
Aperte le preiscrizioni fino al 24 novembre 2024. Provincia di Trento e Arci unite per un’iniziativa che rientra nella “Piattaforma sulla memoria e la cittadinanza attiva”
In uno studio realizzato in collaborazione conl'Accademia delle scienze austriaca e pubblicato su Science Advances una nuova strada per la lotta alla malattia
Cgil e Uil durissime: «Assenza di misure a sostegno delle famiglie, dei lavoratori e dei pensionati. Il tutto a fronte di un incremento delle entrate da 4,2 a 4,5 miliardi di euro». E la Cisl: «sbilanciamento a favore degli imprenditori»