L’intervento, iniziato verso le 7, ha richiesto l’impegno congiunto di Comune, Provincia Vigili del fuoco volontari di Meano, Azienda forestale e ditta Dallapè consolidamenti. Chiusa la strada per un’altra settimana, per spostare i 300 metri cubi di materiale
Gli uomini di Castori vengono dalla sconfitta patita contro la Cremonese, che però ha dato indicazioni positive sul gioco e sulla voglia di lottare per la salvezza dei biancorossi
Fortunatamente la conducente ha riportato ferite non gravi. Localizzata grazie al “Safe Drive” che ha inviato la notizia dell’incidente e la posizione ai soccorritori (foto Fabio De Villa)
Sono usciti dalla aula quando ha preso la parola il rappresentante del ministro di giustizia. Il presidente del Tribunale dei minori di Trento, Giuseppe Spadaro: "Non si può delegittimare l'intera categoria"
Salvo un trentino, Stefano Frainer, assistente agli anziani a Bolzano. Ecco quello che rimane dei veicoli rimasti coinvolti nel rogo avvenuto nella serata di domenica 5 gennaio 2025, a poca distanza dall'area di servizio (video Rosario Multari / DLife)
Stefano Frainer, assistente agli anziani di Trento, viveva in una roulotte che è andata distrutta dalle fiamme ieri sera, domenica 5 gennaio 2025, vicino al distributore di benzina: "Quando siamo usciti, il camper vicino era già in fiamme. Abbbiamo cercato di spostare il nostro mezzo ma non c'è stato il tempo". Con lui Costin Parascovia, che lavora alla Despar di via Museo (video Rosario Multari / DLife)
Il sindaco di Trento Franco Ianeselli durante il tradizionale incontro di auguri di fine anno con i giornalisti ha parlato della Trento che verrà: "Uno dei cambiamenti più profondi riguarderà la mobilità, con le nuove stazioni e l'hub intermodale all'ex Sit". E sulla prossima campagna elettorale: "Speriamo sia un confronto interessante capace di coinvolgere quelle persone che oggi non votano". IL VIDEO (C.Libera)
Interrogatorio di garanzia a Trento davanti al giudice Enrico Borrelli. L'avvocato Beniamino Migliucci chiede la revoca dei domiciliari: "Non sussistono esigente tutelari. Aggravanti di tipo mafioso? Ipotesi fantasiosa"
"Sono molto soddisfatta". Contenta? "Certamente, grazie". Sono le uniche parole che la sindaca di Riva Cristina Santi pronuncia all'uscita dell'interrogatorio di garanzia, al termine del quale il gip di Trento Enrico Borrelli ha revocato per lei gli arresti domiciliari, sostituendoli con l'obbligo di dimora. La sindaca, accompagnata dai suoi avvocati Nicola Zilio e Ilaria Torboli, è apparsa sorridente ma non ha voluto rispondere ad altre domande. IL VIDEO (Tv33)
Tra le richieste il premio per il lavoro natalizio e il riscaldamento degli spogliatoi. Il rappresentante sindacale Teo Molin: "Oggi è un primo segnale. Se non arriveranno risposte dall'azienda continueremo la mobilitazione"
L’iniziativa, promossa dalla Provincia, ha coinvolto 11 istituti superiori e centri di formazione professionale in progetti di prevenzione degli infortuni
L’iniziativa, dedicata a studenti, educatori e genitori, è in programma all’auditorium Santa Chiara, che la mattina ospiterà le scuole e la sera l’evento per famiglie, al quale saranno presenti l’educatrice ai nuovi media Lorella Zanardo e il regista Cesare Cantù
I medici: “Questa mattina Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo, che ha richiesto anche l'applicazione di ossigeno ad alti flussi"
Colpita da tre individui, anche con uno sgabello o forse una bottiglia, ha profondi tagli alla testa. Farebbero parte di una frangia estremista di ultras