Dov'è l'orso MJ5? I forestali lo cercano. Il 15 marzo sit-in animalista a Trento

Dove si trova MJ5? In quale montagna si aggira? Ciò che è certo è che l'orso non sa che i forestali lo stanno cercando e chissà che non siano già sulle sue tracce. Quando verrà trovato la sua sorte è già segnata: il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti ha annunciato l'abbattimento. Intanto continua la protesta di associazioni e partiti animalisti, dal Wwf alla Lipu, dall’Enpa al gruppo parlamentare Alleanza Verdi e sinistra. Per mercoledì 15 marzo Oipa ha annunciato un sit-in di protesta a Trento, in piazza Dante. (Videoservizio di Marco Todarello)

IL CASO
  Wwf e Lipu diffidano la Provincia 
LA POLEMICA  Vittorio Sgarbi si schiera con l'orso 





Video

«Natale, invito alla speranza»: il videomessaggio dell’arcivescovo Lauro Tisi in occasione del Natale e il messaggio per l’Anno Santo

In occasione della solennità del Natale, don Lauro ha diffuso il consueto video-messaggio augurale: “In questo momento buio e difficile dell'umanità, sulle porte del Giubileo, vi invito – sottolinea don Lauro – alla speranza, che ha il volto bellissimo dell'umanità di Gesù. Umanità che io incontro nelle donne e negli uomini che dentro le nostre comunità vivono per gli altri, vivono servendo, si fanno prossimo. Guardatevi attorno: queste donne e questi uomini sono presenti. Oso di più: anche ognuno di voi è uno di questi uomini e di queste donne che prova a immaginare la vita con gli altri e per gli altri. Di nuovo, a tutti, buon Natale!”. Monsignor Tisi presiederà in cattedrale la Messa di Natale al mattino del 25 dicembre.









Scuola & Ricerca



In primo piano