Venerdì 6 gennaio il coro Altreterre farà risuonare le sue voci oltre i confini
L’ingresso è libero ma le eventuali donazioni sosterranno il Centro Astalli Trento nella gestione dei dormitori per i richiedenti asilo, senza dimora, realizzati presso le ex scuole Bellesini e Casa San Francesco
SAN LORENZO. Domani, 6 gennaio, alle 20.30, concerto dell’Epifania, nel tempio civico di San Lorenzo, a cura del Coro Altreterre che sarà protagonista del concerto "Voci oltre i confini", promosso dalle comunità religiose che accolgono migranti in Trentino e dal Centro Astalli Trento.
L’ingresso è libero ma le eventuali donazioni sosterranno il Centro Astalli Trento nella gestione dei dormitori per richiedenti asilo senza dimora delle ex scuole Bellesini e di Casa San Francesco.
Fondato oltre vent'anni fa, il coro conta una sessantina di membri ed ha alle spalle centinaia di concerti. Spazia tra tanti generi musicali, con la voglia di esplorare culture, luoghi e suoni da tutto il mondo. Il coro presenta infatti un repertorio di tradizioni musicali lontane nello spazio e nel tempo.