cultura

Trento, Castello del Buonconsiglio aperto oggi per tutta la sera: mostra e musica

Ritorna “Casteldì sera” con appuntamenti dalle 18 alle 21



TRENTO. Va in scena oggi “Casteldì sera”, un’apertura straordinaria del Castello del Buonconsiglio. Infatti oggi, come ogni terzo venerdì del mese, il Castello del Buonconsiglio invita a vivere una serata speciale, con aperture straordinarie fino alle 21, al prezzo speciale di 5 euro. Un’opportunità unica per scoprire luoghi nascosti, godere di concerti dal vivo e sorseggiare un aperitivo nei suggestivi giardini storici del castello.

Oggi, venerdì 17 gennaio, i visitatori potranno accedere al Cortile dei Leoni, alla Loggia del Romanino, la Biblioteca Clesiana ed al primo piano del Magno Palazzo dove è possibile visitare la mostra “Omaggio alle arti. Un decennio di acquisizioni e restauri”.

Alle ore 18, per un ristretto gruppo di visitatori, sarà possibile visitare un ambiente del castello solitamente non accessibile al pubblico assieme a un conservatore del Museo: la stanza del familio di Bernardo Cles. Posti limitati, prenotazione obbligatoria. Dalle 19, la Biblioteca Clesiana accoglie le note inconfondibili dell’handpan, suonato dal talentuoso Aldo Pedrazzini. Biglietti disponibili online, o alla biglietteria del museo.

Giardini storici accessibili gratuitamente. Caffetteria del castello, curata da Infusione è accessibile fino alle 21. C.L.


 


 













Scuola & Ricerca

In primo piano