Rovereto, torna “Cinemart” all’auditorium Fausto Melotti
La prima parte del programma prevede otto proiezioni, tutte di martedì
TRENTO. Torna anche quest’anno “Cinemart”, il ciclo di appuntamenti curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto, che dal 10 gennaio al 7 marzo mette in calendario una prima parte di programmazione composta da otto proiezioni (tutte di martedì) all’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto.
La programmazione prenderà il via martedì 10 gennaio alle 21, con “Alcarràs”, film di Carla Simon, Orso d’oro a Berlino, proposto in versione originale sottotitolata. Pellicola spagnola del 2022, “Alcarràs” racconta le vicende della famiglia Solé, da sempre solita trascorre l'estate a raccogliere le pesche dal frutteto di proprietà ad Alcarràs, un piccolo villaggio della Catalogna. Il prossimo potrebbe però essere l'ultimo raccolto, dal momento che i Solé devono affrontare un imminente sfratto e si ritroveranno davanti a un futuro incerto e alla possibilità di perdere qualcosa di ancora più prezioso della loro stessa casa.
La proposta di “Cinemart” proseguirà a gennaio con altri tre appuntamenti: il 17 “Fire of love” di Sara Dosa (in versione originale sottotitolata), il 24 “Marcia su Roma” di Mark Cousins e con Alba Rohrwacher (in collaborazione con il Laboratorio di storia di Rovereto) ed il 31 con “Everything everywhere all at once” di Kwan/Scheinert (in versione originale sottotitolata). Tre invece le pellicole in calendario nel mese di febbraio, che si aprirà il 7 con “Jane by Charlotte” di Charlotte Gainsbourg (in versione originale sottotitolata), proseguirà il 14 con “Piccolo Corpo” di Laura Samani e si concluderà il 21 con “La Notte del 12” di Dominik Moll (in versione originale sottotitolata). Ultimo appuntamento di questa prima parte di stagione il 7 marzo con “Il Naso” di Andrej Khrzhanovsky (in versione originale sottotitolata).
Info biglietti
Per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum. C.L.