capodanno

Pergine Valsugana, fine anno con doppia offerta musicale: i deejay e la band del batterista di Claudio Baglioni

Palchi in piazza Gavazzi e in piazza Fruet per soddisfare i diversi palati musicali



PERGINE. È un ingresso nel Nuovo Anno a tutta musica quello voluto da Armonie d’Inverno - Festival della Socialità, il Mercatino di Natale a Pergine Valsugana che sinora ha proposto un cartellone da far invidia ai grandi eventi artistici. E ovviamente punta a stupire anche nell’ultimo giorno dell’anno. Questa sera il centro storico sarà animato da differenti appuntamenti che porteranno al classico salto nel 2025.

La ricorsa verso l’Anno Nuovo inizierà alle 21 in piazza Gavazzi con il Dj set verso il classico conto alla rovescia di mezzanotte per poi proseguire sino all’1. Parallelamente in piazza Fruet è prevista, sempre a partire dalla 21, l’esibizione del gruppo musicale Sonics con la presenza di Stefano Pisetta, il batterista di Claudio Baglioni. Vastissimo il repertorio musicale che può essere riassunto nello slogan Pop a 360 gradi, da Aretha Franklin a Dua Lipa. In piazza Municipio anche oggi rimarranno aperte le caratteristiche casette con produzioni artigianali del territorio, con la chiusura prevista alle 19. Il Mercatino Natalizio di Pergine Valsugana avrà conclusione nel primo fine settimana di gennaio.

“Una scelta presa con Copi per valorizzare completamente il periodo delle festività di Natale e di Fine anno ma con proiezione sino alla Befana – spiega Giuseppe Putignani, responsabile organizzativo di Armonie d’Inverno -. Chiudiamo alla grande con l’evento speciale Black Soul Gospel Choir, previsto domenica pomeriggio alle 18 al teatro comunale. Lunedì 6 gennaio sarà animato dalla Corsa benefica delle Befane e dalla Festa di Chiusura di Armonie d’Inverno, una sorta di arrivederci a novembre 2025”.

E anche nel prossimo fine settimana sarà in funzione l’area food e beverage assieme a Gnomoland in Piazza Serra, divenuto sempre più in queste settimana il paradiso dei bambini, e naturalmente l’area di Piazza Gavazzi, resa affascinante come non mai dalla sua nuova veste voluta dall’amministrazione comunale e nell’occasione anche dalla presenza della grande ruota panoramica. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano