il concorso

Miss Italia a Folgaria: incoronate Giulia Dalla Serra di Mezzana e Valentina Serra di Trambileno

Sono le ultime due finaliste regionali e accedono direttamente alle prefinali nazionali


di Claudio Libera


FOLGARIA. E' stata un successo, con oltre 1.500 persone ad assistere all’evento, l’ultima finale regionale del Concorso di Miss Italia, edizione 2024, che ha avuto luogo nella centralissima piazza Marconi nel Comune di Folgaria. Nel pomeriggio le 32 Miss candidate ai titoli di Miss Framesi e Miss Sorriso Trentino Alto Adige hanno effettuato le prove dello spettacolo, con balletti e un’emozionante coreografia contro la violenza sulle donne, tema molto a cuore a tutto lo staff dell’agenzia Soleo Show ed all’ideatrice dell’iniziativa Sonia Leonardi. Le candidate al titolo si sono anche fatte conoscere dalla giuria presieduta dal sindaco Michael rech e dal pubblico, sfilando in abiti eleganti, body istituzionale, pareo Miluna ed abito sportivo Givova.

Ad aggiudicarsi il titolo di Miss Sorriso Trentino Alto Adige ed il lasciapassare per le prefinali nazionali, è stata poi la diciannovenne di Mezzana Giulia Dalla Serra, studentessa di biotecnologia amante dello sport. Giulia pratica ginnastica artistica a livello aginistico, equitazione, sci e snowboard e vorrebbe coronare il sogno di diventare una nutrizionista.

La vincitrice della fascia Miss Framesi Trentino Alto Adige èstata invece Valentina Serra, studentessa di amministrazione, finanza e marketing. Valentina ha 18 anni, è di Trambileno, ama la danza e coltiva il sogno di lavorare in Borsa.

Ad intervallare le loro uscite ci hanno pensato i vice campioni italiani di balli latino americani della scuola Des Etolies di Mauro D’Alessio di Trento, che con grande professionalità ed energia hanno strappato applausi e consensi al numerosissimo pubblico. A curare l’hair look delle ragazze è stato il Salone Fashion Hair di Ori ed Elena di Rovereto, in rappresentanza del marchio Framesi, new entry nella famiglia Miss Italia per il 2024 e mail sponsor della serata. Presente anche la truccatrice Anna Costa Mua che ha saputo valorizzare con professionalità le concorrenti.

Le due vincitrici si sono guadagnate l'accesso diretto alle prefinali nazionali ed assieme ad altre 9 prefinaliste del Trentino Alto Adige formeranno la squadra delle 250 ragazze provenienti da tutta Italia che si contenderanno la corona di Miss Italia 2024. Pure quest’anno e per l’ultima volta, la finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige sarà ospitata domani, domenica 18 agosto, nella suggestiva ed elegante piazza Duomo di Bressanone.













Scuola & Ricerca

In primo piano