oggi al bosco dei poeti 

La preghiera più lunga? È di 400 artisti 

“Addio alle armi”, il progetto di Lome apprezzato dal Dalai Lama



TRENTO. “Addio alle armi / Prayer for peace” è il progetto che prenderà vita oggi al Bosco dei Poeti di Dolcè (Verona), l’azienda agricola che il trentino Lome (Lorenzo Menguzzato) ha trasformato in uno spazio verticale dove i passi si accompagnano alle mille opere, tra versi e pittura, di ben 600 artisti che hanno collaborato con il vulcanico artista. Tra i colpacci che Lome può vantare, oltre alle opere di Maurizio Cattelan, Alda Merini, Giovanni Raboni, Nicola De Maria e Luigi Ontani, anche una poesia di papa Wojtyla. Ora il Bosco si è arricchito di 411 Lung Ta d’Artista, le bandierine di stoffa colorata himalayane. “Addio alle armi /Prayer for Peace” sarà l’evento che si svolgerà dalle 13.30 al tramonto e che rappresenta la "preghiera"d'artista più lunga al mondo riconosciuta dal Dalai Lama per il valore universale di pace, con la partecipazione oltre 400 artisti, ben 70 di loro sono trentini. Le adesioni al progetto sui social superano i 500 interessati e 80 condivisioni.

Il programma prevede: le performance di Sergio Dangelo (TAMTAM), Jakob de Chirico (Guernica su Indraprastha), Mauro Dal Fior con ( FluxConZertdedicato a Francesco Conz), Paul Sark "canTiBallatETestimonianze" di e con Paul Sark, Renato Sclaunich “Suoni e parole in cerchio”, un progetto Edizioni Scarabocchio. Casillo&DeTassis presentano “Sensazioni forti”con Valerio Bazzanella e Lisa Bergamo di Miscele D’Aria Factory. Tutto il giorno musiche popolari dei Fratelli Franchini, nonché l’esposizione “Piccoli Alberi - Grandi Bonsai” di Paolo Beltrame. Nicola Bussola e Mattia Benedetti presentano “Tree Climbing, Arboricoltura e Motosega “conoscerla dall’interno” .

Per raggiungere il Bosco, dalla statale del Brennero, si devia al chilometro 318, dalle ore 13, bus navetta dalla stazione dei treni di Peri e dalle 13.30 dalla Piazza di Dolcè.















Scuola & Ricerca

In primo piano