spettacoli

La danza al Centro Santa Chiara, l'opera alla Haydn: ecco l’accordo regionale

La Fondazione di Bolzano si occuperà della programmazione dell’opera a Trento mentre il Santa Chiara curerà la danza anche a Bolzano



TRENTO. La Fondazione Haydn si occuperà in via definitiva della programmazione dell'opera a Trento, mentre il Centro servizi Culturali S. Chiara programmerà la stagione di danza di Bolzano.

È quanto ha deciso la giunta regionale dando il via libera, su indicazione del vice presidente, Arno Kompatscher, a siglare un protocollo d'intesa tra i presidenti della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige e delle province autonome di Bolzano e Trento.

Il protocollo consentirà ai due enti di proseguire con le rispettive programmazioni senza il bisogno di ulteriori accordi: la Regione Autonoma Trentino-Alto Adige e le province autonome di Bolzano e Trento si impegneranno a collaborare con le due istituzioni culturali per garantire il sostegno all'attività culturale sul territorio. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza