music arena

Il 23 agosto al via “Trentino Spettacolo e Musica”

Si inizia alle 18 con workshop di arte e comunicazione,a seguire i concerti di Giuliano Palma, La Sad e Giacomo Turra & The Funky Minutes


Claudio Libera


TRENTO. Riapre la Trentino Music Arena da mercoledì 23 a sabato 26 agosto per la prima edizione del “Trentino Spettacolo e Musica”, il Festival dedicato al mondo della musica e dello spettacolo con concerti, workshop di approfondimento, incontri tematici. Il festival aprirà i cancelli mercoledì alle 18 con i workshop, poi musica fino alle 24. Prezzi biglietti di mercoledì e giovedì 7,50 euro; venerdì e sabato 10 euro. Prevendite aperte, info su www.trentinospettacolomusica.it  e sulle pagine social di @trentinospettacolomusica. Ad organizzare la manifestazione: Edg Spettacoli con la partecipazione di Centro Servizi culturali Santa Chiara, Trentino Marketing, Trentino Eventi.

Info e biglietti su https://trentinospettacolomusica.it/. Tutti i minori fino ai 16 anni compiuti potranno assistere allo spettacolo, se accompagnati da un soggetto maggiorenne, in rapporto di un adulto ogni due minori.

Il programma di mercoledi 23.
Si partirà alle 18 con i workshop "Comunicazione social" con il guru della comunicazione Willy Vecchiattini, oggi tra i principali organizzatori di eventi a livello europeo. Con lui si andrà alla scoperta delle “business connections”.

“Incontro con Fio", con Fio Zanotti, per tutti Fio, produttore, arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra, uno dei più apprezzati del momento.
"Creativa' al cospetto della moda", con Diego Cusano, artista collaboratore di Chanel, Dior, Barilla, Diesel. Cura diverse campagne marketing, è art director, con oltre 375 collaborazioni. Poi a seguire djset e la musica live di Giuliano Palma, La Sad, Giacomo Turra & The Funky Minutes.
C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi