Attrazioni

Gardaland, la maledizione del lupo pietrificato

In arrivo dal 4 giugno un lupo alto più di sedici metri con le fauci spalancate, pietrificato da una maledizione che i visitatori di Gardaland dovranno cercare di eliminare.


Daniele Peretti


Castelnuovo del Garda. Un lupo alto più di sedici metri con le fauci spalancate, pietrificato da una maledizione che i visitatori di Gardaland dovranno cercare di eliminare. Attorno al lupo c’è un giochi di luci, scenografie mozzafiato e suoni per sviluppare una storia immersiva, avvincente e ricca di mistero.

La nuova attrazione sarà disponibile dal 4 giugno ed è adatta sia alle famiglie che agli adulti. L’Amministratore Delegato Sabrina de Carvalho: “Nel corso degli anni abbiamo assistito ad una crescente domanda, da parte degli amanti del divertimento e dell’avventura, di esperienze sempre più emozionanti e coinvolgenti. Per questo Gardaland si rinnova per continuare ad essere un luogo di energia positiva, dove divertimento e avventura non finiscono mai!”.

La maledizione incombe sul povero lupo che ne potrà essere liberato solo dagli ospiti più coraggiosi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi