Musica

Fulminacci a Trento con la Data Zero dell’Infinito +1 tour

Nuovo appuntamento con il SanbàClub per sabato 30 marzo 2024 con la prima data del tour del cantante romano 


Claudio Libera


TRENTO. Fulminacci annuncia a grande richiesta un nuovo concerto a Milano. Il 5 settembre calcherà per la prima volta il palco del Carroponte, dopo il tutto esaurito dei due Fabrique di aprile. Un grandissimo successo per l’Infinito +1 tour, che ancora prima di iniziare ha già collezionato raddoppi e sold out, a cui oggi si aggiunge anche Napoli.
Il tour partirà proprio dal Teatro SanbàPolis di Trento (data zero) sabato 30 marzo 2024, in un concerto organizzato da Centro Servizi Culturali S. Chiara e Fiabamusic in collaborazione con l'Opera Universitaria di Trento.
Il tour di Fulminacci proseguirà poi sui palchi dei club delle principali città italiane e non solo. Il 13 aprile sarà per la prima volta live al Palazzo dello Sport di Roma, per quello che si prospetta un grande concerto proprio nella sua città.
Un percorso graduale e senza bruciare tappe quello dell’artista romano, che, arrivato sulla scena come un fulmine a ciel sereno, passo dopo passo, è riuscito in poco tempo a conquistare pubblico e critica con la sua musica.
“Infinito +1” è il terzo lavoro in studio del cantautore romano, uscito il 24 novembre. All’interno dell’artista ci sono sempre state due anime: una eccezionalmente sensibile e un’altra impareggiabilmente ironica. Negli anni non ha mai smesso di stupire, le sue canzoni sono passate da ballad senza tempo a brani dissacranti che raccontano la società che ci circonda con uno stile unico: il suo. Tutto questo trova nel suo nuovo album la sua massima espressione.
L’attenzione ai testi che riserva l’artista romano è scrupolosa e attenta, la scelta delle parole non è mai casuale. In questo squisitamente pop ha voluto alzare ancora di più l’asticella e si è divertito nello sperimentare anche a livello sonoro, accompagnato alla produzione da okgiorgio.

L’album sarà disponibile oltre che in digitale anche in versione fisica dal 19 gennaio, nei seguenti supporti (https://fulminacci.lnk.to/Infinitopiu1_): cd standard, vinile standard e versione deluxe (vinile + album di figurine) in esclusiva su Music First.
Info biglietti: disponibili in prevendita su www.boxol.it/centrosantachiara/it, presso la biglietteria del Teatro Sociale e dell’Auditorium S. Chiara e su  www.ticketone.it, per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it 













Scuola & Ricerca

In primo piano

il commento

Australian Open, Sinner: «Ho gestito bene le emozioni, sono felicissimo di tornare in finale»

Il campione altoatesino dopo la vittoria su Ben Shelton: «Ero entrato un po' teso, il primo set è stato duro». Sul prossimo avversario Zverev: «E’ un grandissimo giocatore, non vedo l’ora di tornare in campo». Poi fa sorridere i suoi due tecnici: «Cahill e Vagnozzi sono una buona coppia, anche se hanno una grande differenza di età»

LA VITTORIA Jannik di nuovo in finale a Melbourne. Sconfitto in tre set l'americano Shelton