Caldonazzo: la fiaccolata nel canyon “a portata di pubblico”
L’evento si terrà sabato alle 19 e 30 quando esperti torrentisti scenderanno nel canyon Valimpach, a Centa, guidati dalle fiaccole poste sul percorso. Sarà possibile seguire la discesa da un punto panoramico
CALDONAZZO. Sarà la prima fiaccolata, a portata di pubblico, sul territorio provinciale, quella che verrà svolta nel canyon Valimpach che si immette nel torrente Centa, nel comune di Caldonazzo.
L'evento è alla prima edizione e si terrà sabato 2 settembre. Ad organizzarlo è l'associazione "Canyoning2go", una start up nata da poco che si occupa di torrentismo.
A fare da motore c'è Mattia Piva, un istruttore regionale di forra del Soccorso Alpino che spinto dalla sua passione per l'acqua e la montagna ha deciso di mettere a disposizione la sua esperienza internazionale per dare vita a questo meeting che raggruppa esperti da tutta Europa proprio nella sua terra natia.
Il meeting si estende su tutto il week-end, ma è riservato solo ai professionisti del settore, mentre sabato alle 19.30 sarà possibile ammirare la discesa dei torrentisti che tra le cascate verranno guidati dalle fiaccole poste lungo il percorso.
Il pubblico potrà riunirsi nelle vicinanze della Speck stube e potrà seguire la discesa.
Alle 21.30 seguirà il concerto del gruppo musicale "The rumtopf" che riscalderà la serata.