Allevi, stasera il concerto a Trento

Il concerto del pianista-pop aprirà la serie di eventi organizzati da Showtime per i quali mettiamo in palio biglietti omaggio


di Katja Casagranda


TRENTO. Sale l’attesa per il concerto di Giovanni Allevi, che arriva con il suo “Piano solo tour 2014” all’Auditorium Santa Chiara di Trento questa sera, il 2 aprile (ore 21) a cura dell’agenzia Showtime di Merano.

Dunque Allevi apre la serie di concerti che due lettori potranno seguire gratuitamente grazie al nostro giornale. Il “Piano solo tour 2014” celebra la carriera ventennale e pluripremiata del grande artista, recentemente certificata con il disco di platino per l’album “Alien”. Un artista che ha saputo valicare i confini nazionali ed esportare in tutto il mondo l’arte, la creatività e lo spirito italiano. Quello del 2 aprile è un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona musica, con le melodie entrate nel cuore di un vasto pubblico e che hanno portato Allevi a essere considerato l'enfant terrible della musica classica contemporanea. Spazio allora a "Vento d'Europa" e "Go with the flow", per poi passare a "Secret love" e altri brani del suo ultimo album per pianoforte, senza dimenticare melodie storiche come "Cassetto" e "Filo di perle" che sicuramente l’artista non mancherà di inserire nella scaletta della serata trentina.

Partito da Milano agli inizi di marzo con un sold out e una standing ovation, il “Piano solo tour 2014” sta registrando in ogni data il tutto esaurito.

«L'affetto e il calore che il pubblico continua a riservarmi è per me un dono inestimabile, fonte di grande energia per affrontare questo lungo tour internazionale - ha affermato Allevi alla fine del concerto che ha aperto il tour, per poi trattenersi a lungo nel foyer di Teatro Arcimboldi con fans e amici -. Ringrazio tutti i presenti alla mia prima data, i tanti giovani e gli esponenti del mondo culturale e artistico che si sono stretti attorno al mio pianoforte».

Allevi è compositore, direttore d’orchestra e pianista. Ha una laurea con lode in filosofia e due diplomi di Conservatorio, conseguiti con il massimo dei voti in pianoforte e composizione. Per il suo impegno intellettuale, oltre a sollevare l’entusiasmo del pubblico, ha ricevuto attestazioni di stima da parte del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, di Papa Benedetto XVI, del Premio Nobel Mikhail Gorbaciov e di molti esponenti del mondo artistico e culturale.













Scuola & Ricerca

In primo piano